Coronavirus: Giulia De Lellis e Taylor Mega con la mascherina-Action figure

La compagna dell'ex Premier replica all'indiscrezione pubblicata dal Fatto

Coronavirus: Giulia De Lellis e Taylor Mega con la mascherina-Action figure

Un'attrice dalla pelle chiara in mezzo a modelle dalla pelle scura

IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) 

ANNO 2019

Il Comune, visto il potenziale pericolo derivato dalla presenza di amianto negli edifici e coperture, stabilisce un’aliquota agevolata IMU (da definirsi nella delibera di approvazione delle aliquote IMU) per gli immobili per i quali i contribuenti nell’anno 2012 o successivi hanno provveduto alla rimozione e allo smaltimento dell’amianto. L'annuncio dell'agenzia federale: ci occuperemo del casoI soggetti che intendono avvalersi di tale beneficio devono presentare apposita comunicazione predisposta dall’ufficio comunale, entro il 31 dicembre dell’anno di esecuzione e completamento lavori.Pago a Verissimo: "Sono ancora innamorato di Serena Enardu" Tale detrazione è applicabile per un periodo di anni 8 per ogni immobile comunicato, dall’anno di esecuzione e completamento lavori

E’ stata eliminata la riduzione di aliquota per le abitazioni date in uso gratuito a parenti entro il secondo grado in linea retta e/o collaterale e relative pertinenze (come per anni precedenti). Giovanni Conversano contro Serena Enardu? Le dichiarazioni pubblicate dopo la lite con PagoRimane la riduzione della base imponibile IMU del 50% per i comodati gratuiti registrati a genitori e figli (alle condizioni sotto specificate).

La Legge di Stabilità 2019 -Rihanna torna con Chris Brown? Cosa ne pensate? Legge di Bilancio 145/2018 ha confermato quanto già introdotto dalla Legge di Stabilità 2016.

Le modifiche più rilevanti per i contribuenti riguardano:

  • Ma Fabio Volo piace alle donne?

    l'eliminazione del blocco delle aliquote quindi i comuni possono aumentare le aliquote fino al massimo previsto;

  • Le foto rubate di McKayla Maroney: non pubblicatele

    l'applicazione della riduzione del 50% della base imponibile IMU prevista dalla legge per le abitazioni concesse in comodato d’uso anche “in caso di morte del comodatario al coniuge di quest’ultimo in presenza di figli minori” (art. 1, comma 1092).

Principali modifiche  Legge di Stabilità 2016:Simona Ventura: "Il matrimonio con Giovanni Terzi è nei piani"

Riduzione della base imponibile IMU del 50% per i comodati gratuiti registrati a genitori e figli.

La Legge di stabilità per l'anno 2016 ha introdotto la riduzione della base imponibile IMU del 50 per cento per e unità immobiliari, e le relative pertinenze, concesse in comodato dal soggetto passivo ai genitori o ai figli che le utilizzano come abitazione principale, purché siano soddisfatte le seguenti condizioni:Voglio riprendere in mano la mia vita"

· il conduttore comodatario deve avere la residenza anagrafica e la dimora abituale nell’abitazione;

· il contratto di comodato deve essere registrato presso l’Agenzia delle Entrate;canta per la Tiger Woods Foundation

· E si trova tra le sue mutandeil comodante deve risiedere anagraficamente e dimorare abitualmente nello stesso comune in cui è situato l'immobile ceduto in comodato e non deve possedere altri immobili ad uso abitativo in Italia con l'unica possibile eccezione dell'immobile adibito a propria abitazione principale e delle eventuali pertinenze;la foto del Lato B su Instagram

· l'abitazione concessa in comodato e quella adibita ad abitazione principale non devono essere censite nelle categorie catastali A1, A8 o A9.

Per ulteriori informazioni consultare l’allegato Comodato uso gratuito.

Le dichiarazioni di Loredana Bertè a Verissimo di sabato 7 dicembre 2019I contribuenti che hanno i requisiti per potere fruire dell’agevolazione dovranno presentare la dichiarazione IMU relativa.

Esenzione IMU estesa agli immobili di cooperative edilizie a proprietà indivisa destinate a studenti universitari soci assegnatariA Domenica IN l'attore parla di un (misterioso) fidanzamento e spera nel matrimonio, anche in deroga al richiesto requisito della residenza anagrafica. 

Riduzione dell’ imposta del 25% per gli immobili locati a canone concordato di cui alla legge n. 431/1998.

Per poter applicare l’aliquota ridotta al 75% per gli immobili a canone concordato in cui i conduttori intestatati del contratto devono aver stabilito la residenza e utilizzare l’immobile come abitazione principale. Il contribuente è tenuto a presentare la dichiarazione relativa.

A decorrere dall'anno 2016 introdotta esenzione dei terreni di proprietà e condotti da CD e IAP con iscrizione previdenza agricola e i terreni agricoli nelle isole minori.Le fantastiche scarpe di Fergie La detrazione di Euro 200,00 introdotta per il 2015 viene eliminata e viene eliminata l'esenzione per i terreni agricoli concessi in fitto o comodato da CD o IAP ad altri CD o IAP.

1. COS’E’ L’IMU

L’IMU, Imposta municipale propria, istituita dall’art. 13 del D.L. 201/2011 “Salva Italia”, convertito con modificazioni dalla L. n. 214/2011, costituisce la componente patrimoniale della IUC, le foto rubate: l'FBI si occuperà del casoImposta unica comunale, istituita dalla Legge n. 147 del 27/12/2013.Uomini e Donne la puntata di oggi 8 maggio 2013La disciplina regolamentare dell’IMU è contenuta nel Regolamento comunale per la disciplina dell’imposta unica comunale (IUC).

 

2. PRESUPPOSTO E SOGGETTI PASSIVI

L’IMU ha per presupposto il possesso di immobili, esclusa, a decorrere dal 01/01/2014, l’abitazione principale e le pertinenze della stessa, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1 – A/8 e A/9.

Coronavirus: Giulia De Lellis e Taylor Mega con la mascherina-Action figure

Il Comune considera direttamente adibita ad abitazione principale l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente,Reality show: gossip sempre aggiornati | Gossipblog a condizione che la stessa non risulti locata.

Non si procede inoltre al pagamento dell’IMU nei seguenti casi (solo se dichiarati come tali al comune) e trattasi di immobili non appartenenti alle categorie A/1, A/8 A/9:

  • la casa coniugale, e relative pertinenze, assegnata al coniuge, a seguito di provvedimento di separazione legale, annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio;

  • un unico immobile, iscritto o iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unità immobiliare, posseduto, e non concesso in locazione, dal personale in servizio permanente appartenente alle Forze armate e alle Forze di polizia ad ordinamento militare e da quello dipendente delle Forze di polizia ad ordinamento civile, Lindsay Lohan: "La cocaina? In vita mia solo 4 volte"nonché dal personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, Chi è la più glamourosa dei Glamour Awards 2012?e, fatto salvo quanto previsto dall'articolo 28, comma 1, del decreto legislativo 19 maggio 2000, n. 139, dal personale appartenente alla carriera prefettizia, per il quale non sono richieste le condizioni della sola unità dimora abituale e della residenza anagrafica.

  • a partire dall'anno 2015 una immobiliare posseduta dai cittadini italiani non residenti nel territorio dello Stato e iscritti all'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE)Kate Upton contro Terry Richardson per il video di "quel" balletto, già pensionati nei rispettivi Paesi di residenza, a titolo di proprietà o di usufrutto in Italia, a condizione che non risulti locata o data in comodato d'uso (Dichiarazione sostitutiva AIRE);

  • unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, ivi incluse le unità immobiliari appartenenti alle suddette cooperative destinate a studenti universitari soci assegnatari, anche in deroga al richiesto requisito della residenza anagrafica;

  • ballerine e opinionisti sono

    fabbricati di civile abitazione destinati ad alloggi sociali come definiti dal decreto del Ministro delle infrastrutture 22 aprile 2008,Ali Lohan su Lindsay: "Sorella fantastica" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 146 del 24 giugno 2008;

Per poter usufruire di detti benefici, entro i termini di legge, si deve presentare al Comune di Pizzighettone apposita dichiarazione utilizzando il modello ministeriale.

Sono soggetti passivi dell'IMU:

  • il proprietario di fabbricati, di aree fabbricabili e di terreni a qualsiasi uso destinati, compresi quelli strumentali o alla cui produzione o scambio è diretta l’attività dell’impresa;Giovedì 16 Agosto 2007

  • il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie su fabbricati, aree edificabili e terreni;

  • il concessionario, nel caso di concessione di aree demaniali;

  • il locatario, per gli immobili anche da costruire o in corso di costruzione, concessi in locazione finanziaria. che sia la volta buona?Il locatario è soggetto passivo a decorrere dalla data della stipula e per tutta la durata del contratto.

  • Il coniuge superstite titolare del diritto di abitazione previsto dall’art. 540 del Codice Civile sulla casa adibita a residenza familiarechi? Anticipazioni e commenti per la quota che era di proprietà del coniuge deceduto (se si tratta di abitazione di categoria A1, A8 e A9);

3. BASE IMPONIBILE, CALCOLO IMPOSTA E ALIQUOTE

La base imponibile dell’IMU è il valore degli immobili. Il valore immobiliare si calcola in modi diversi, a seconda del tipo di immobili.

Per i fabbricati, la base imponibile è costituita da un valore convenzionale che si ottiene moltiplicando la rendita iscritta in catasto, da rivalutare del 5% (moltiplicatore 1,05 ai sensi dell'art.3, c. 48, L. 23/12/1996 n. 662), per i seguenti coefficienti IMU:passeggiata con i figli di lui (Foto)

Gruppo e categoria catastale

COEFFICIENTE IMU

Gruppo catastale A e nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7, con esclusione della categoria catastale A/10

160

Gruppo catastale B e nelle cat. catastali C/3, C/4 e C/5

140

Gruppo catastale D, ad eccezione dei fabbricati classificati nella categoria catastale D/5

65

Categorie catastali A/10 e D/5

80

Categoria catastale C/1

55

Per i fabbricati classificabili nel gruppo catastale D, non iscritti in catasto, interamente posseduti da imprese e distintamente contabilizzatiMelissa Satta e Alessandro Cattelan: c'è del tenero?, il valore è determinato secondo i criteri del comma 3 dell’art.5 del D.Lgs. 30/12/1992, n. 504.

Per i terreni agricoli e per i terreni non coltivati, il valore è costituito da quello ottenuto applicando all’ammontare del reddito dominicale risultante in catasto, vigente al 1° gennaio dell’anno di imposizione, ecco come si gode il tempo liberorivalutato del 25 per cento ai sensi dell’articolo 3, comma 51, della legge 23/12/1996, n. 662, un moltiplicatore pari a 135.

Per le aree edificabili, la base imponibile è data dal “valore venale in comune commercio al 1° gennaio dell’anno di imposizione”, in pratica il valore di mercato.

Per gli immobili di interesso storico o artistico la base imponibile dell’IMU è ridotta del 50 per cento. Anche Alex Del Piero diventa papàLa riduzione è riconosciuta solo a seguito di presentazione di apposita dichiarazione.

Per gli immobili dichiarati inagibili o inabitabili e di fatto non utilizzati, la base imponibile è ridotta del 50 per cento, limitatamente al periodo dell’anno durante il quale sussistono dette condizioni.

Coronavirus: Giulia De Lellis e Taylor Mega con la mascherina-Action figure

Per poter accedere alla riduzione di base imponibile, l’inagibilità o inabitabilità è accertata dall’ufficio tecnico comunale con perizia a carico del proprietario,Mercoledì 8 Maggio 2013 che allega idonea documentazione alla dichiarazione.Vatti a fidare delle amiche In alternativa, il contribuente ha facoltà di presentare una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445. La riduzione è riconosciuta solo a seguito di presentazione di apposita dichiarazione.

L’IMU è dovuta per anni solari, a ciascuno dei quali corrisponde un’autonoma obbligazione tributaria, proporzionalmente alla quota ed ai mesi dell’anno nei quali si è protratto il possesso, Sabrina Ferilli nel nuovo film di Paolo Virzìcomputando per intero il mese durante il quale il possesso si è protratto per almeno 15 giorni.

Per l’ abitazione principale di categoria A1, A8 e A9 e per le relative pertinenze, dall'imposta dovuta si detraggono, fino a concorrenza del suo ammontare, 200 euro rapportati al periodo dell'anno durante il quale si protrae tale destinazione. La detrazione di imposta per l'abitazione principale, Lindsay Lohan: "La cocaina? In vita mia solo 4 volte"va inoltre suddivisa in parti uguali tra i possessori indipendentemente dalla quota di possesso.

Lara Stone e David Walliams sono diventati genitoriPer gli alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti Autonomi Case Popolari o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli IACP, istituiti in attuazione dell’art. 93 del DPR 24 luglio 1977 n. 616, all’imposta dovuta si detraggonoIl settimanale Chi ha paparazzato Buffon e la Seredova durante un pomeriggio con i figli di lui, fino a concorrenza del suo ammontare, € 200, applicando la specifica aliquota deliberata dal Comune

  

IMU = (base imponibile x quota di possesso x mesi di possesso x aliquota)

12

Comune di Pizzighettone ha confermato per il 2019 le aliquote dell’Imposta municipale propria (IMU) del precedente anno come di seguito indicate:

Descrizione

Aliquota IMU 2019

Aliquota Agevolata per rimozione e smaltimento  Amianto (disciplinata  da regolamento e da comunicazione al Comune)*

 

 

 

Aliquota di base

8,60 per mille

5 per mille (riduz.da regolamento)

 

Abitazione principale e relative pertinenze (cat. A1 A8 A9)

5,00 per mille

2 per mille (riduz.da regolamento)

 

Altre abitazioni di categoria A1 A2 A3 A4 A5 A6 A7 A8 A9 (che non costituiscono abitazione principale)

9,60 per mille

5 per mille (riduz.da regolamento)

 

Alloggi regolarmente assegnati dagli Ist.Autonomi per le Case Popolari(IACP) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica aventi le stesse finalità degli IACP

8,60 per mille

5 per mille (riduz.da regolamento)

 

Immobili gruppo catastale D: cat.D05

10,60 per mille

7,6 per mille(riduz.da regolamento)

 

Immobili gruppo catastale D: altre categorie diverse da cat.D05

8,60 per mille

7,6 per mille(riduz.da regolamento)

 

ONLUS: immobili (cat.D) posseduti ed utilizzati dalle stesse (ved.regolamento)

7,60 per mille

nessuna agevolazione

 

ONLUS: immobili (NON cat. D) posseduti ed utilizzati dalle stesse(ved.condiz.regolamento)

ESENTI

ESENTI

 

Terreni agricoli

8,60 per mille

nessuna agevolazione

 

Aree fabbricabili

10,60 per mille

nessuna agevolazione

 

*  riduzione nei limiti previsti dall’art.13 del D.L. n.201/2011 e dall’art. 1 della legge n.228/2012 e successive disposizioni di legge

4. ABITAZIONE PRINCIPALE A/1 A/8 A/9  E PERTINENZE

MODULISTICA IMU

-   Dichiarazione IMU – istruzioni

-   Le ultime su Amy Winehouse

-   F24 semplificato – istruzioni

-   Paris Hilton attrice in un musical

-   Modulo rimborso IMU